Dopo 2 anni di stop per cause ovvie di forza maggiore, siamo tornate con il nostro progetto OttobreRosa con Dfuture.
Anche questa anno , per la terza volta, abbiamo collaborato con l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno della Valle Camonica, aggiungendolo al progetto OttobreRosa con Dfuture svolto in quel di Pisa.
Il progetto in Valle Camonica OttobreRosa con Dfuture, è stato possibile grazie alla chiamata del presidente dell’Associazione A.N.D.O.S. Fulvia Gliesenti, donna carismatica dalle mille risorse. Organizzarci è stato molto semplice… come gli anni scorsi sono bastate le locandine e la disponibiltà di Simonetta titolare dell’Ottica CiSiVede, che ci ha messo a disposizione i suoi locali per effettuare controlli visivi gratuiti per valutare la gravità della dislacrimia.
I progetti a Pisa sono il nostro fiore all’occhiello, come ogni anno è l’Ottica Conti ad ospitarci, mettendoci a disposizione oltre che i locali e strumenti all’avanguardia.
In questa edizione come nelle altre, abbiamo donato alla pazienti accurato controllo visivo, sostituti lacrimali per correggere le eventuali dislacrimie, ed in alcuni casi ove necessitava… abbiamo regalato la montatura DFuture completa di lenti oftalmiche.
L’unico modo per tenervi informati è quello di pubblicare piccoli (ma grandi) pensieri di tutte quelle persone che hanno accettato di lasciare testimonianza:
Nella quinta edizione OttobreRosabyDfuture, per il secondo anno consecutivo la vendita degli occhiali DFuture, ci ha permesso di collaborazione nuovamente con l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno della Valle Camonica, aggiungendolo al progetto OttobreRosabyDfuture in quel di Pisa.
Anche quest’anno, abbiamo avuto per quanto concerne la ValleCamonica, la collaborazione oltrechè dell’Associazione A.N.D.O.S. presenziata dal presidente Fulvia Gliesenti, anche da Simonetta titolare dell’Ottica CiSiVede, che ci ha ospitato nei suoi locali per effettuare controlli visivi gratuiti per valutare la gravità della dislacrimia, per quanto riguarda Pisa invece, come ogni anno è l’Ottica Conti ad ospitarci.
In questa edizione come tutte le altre, abbiamo donato alla pazienti sia la montatura DFuture completa di lenti oftalmiche, che i sostituti lacrimali, oltrechè un accurato controllo visivo . Ecco a Voi qualche testimonianza
La vendita degli occhiali DFuture quest’anno, ci ha permesso di aggiungere oltre a Pisa un tassello molto importante in questo 2018, la collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno della Valle Camonica.
La collaborazione dell’Associazione A.N.D.O.S. è stata fortemente voluta dalla carismatica e attivissima presidente Fulvia Gliesenti, che una volta saputo di noi… e saputo il nostro modus operandi, ci ha appoggiate e sposate.
Come in tutte le altre edizioni, oltre ad un accurato controllo visivo gratuito, per chi ne ha avuto la necessità abbiamo regalato anche la montatura DFuture completa di lenti oftalmiche e i sostituti lacrimali.
Come nelle precedenti edizioni, oltre al controllo visivo, le persone in chemioterapia che hanno richiesto un accurato controllo visivo gratuito e che ne avevano la necessità hanno avuto gratuitamente anche la montatura DFuture completa di lenti oftalmiche e i sostituti lacrimali.
Con le vendite degli occhiali DFuture, nel 2016 siamo riuscite a ripetere il progetto, aumentando il numero delle pazienti portandolo a 50. Come nel 2015 oltre al controllo visivo abbiamo donato loro sia la montatura DFuture completa di lenti oftalmiche, che i sostituti lacrimali.
Alcune di loro hanno preferito fare la foto, altre invece, lasciare un messaggio…altre ci hanno “semplicemente” abbracciate… il risultato parla da solo.
Ottobre 2015 è il mese nel quale abbiamo dato il via al nostro primo progetto. Abbiamo chiesto alla Senologia di Pisa di selezionare 40 pazienti oncologiche che avessero effettuato la chemioterapia per controllare loro la vista e per chi ne avesse avuto bisogno, regalare loro un occhiale DFuture completo di lenti oftalmiche oltrechè sostituti lacrimali. Questo è il risultato di alcune delle 40 pazienti e dello staff Ottica Conti che ci ha permesso di realizzare il nostro primo progetto.