E’ tempo di saldi anche qui su Dfuture, ma come scegliere gli occhiali da sole più adatti al proprio viso? Di occhiali se ne vedono ormai di tutte le forme e colori! Classici, contemporanei, urban, stravaganti e chi più ne ha più ne metta!
Ma quali sono gli occhiali adatti a te?
Per scegliere al meglio è utile soffermarsi sulla forma del proprio viso e sul colore della pelle e dei capelli. Ti sembra complicato? Niente paura, ti aiutiamo noi!
Prima di tuffarci nei consigli ti ricordiamo che per alcune tipologie di occhiali abbiamo inserito direttamente il link all’acquisto sul nostro shop, in questo modo avrai il lavoro facilitato e potrai scegliere il tuo occhiale preferito in base alle indicazioni che troverai qua sotto!
Cominciamo! Primo Step: la forma del tuo viso
Occhiali da sole per Viso ovale
Come si individua il viso ovale?
E’ semplice, se la larghezza del tuo viso è quasi la metà della lunghezza, le guance sono poco pronunciate e il viso si stringe leggermente sia sulla fronte che sul mento.E’ una delle forme più armoniose del viso.
Avere questo tipo di viso è una fortuna perché ci si può permettere un po’ di tutto in fatto di occhiali! J
Sbizzarrisciti con la fantasia e con il carattere quindi, ti senti più Be Brave o Be Fun? 😉
Unica restrizione: non scegliere occhiali troppo grossi, altrimenti rischierai di perdere l’armonia del tuo viso.
Occhiali da sole per Viso Rotondo
Facile da individuare: non ha spigoli! J
Le guance nascondono la mascella importante e la fronte si presenta piuttosto alta.
Rotondo + rotondo non vanno d’accordo, mettiamo quindi da parte gli occhiali tondi per scatenare la fantasia sui modelli più squadrati e regalare qualche spigolo al tuo viso!
Occhiali da sole per Viso Rettangolare (o allungato)
Fronte larga e zigomi ravvicinati sono le caratteristiche principali del viso rettangolare.E’ un viso marcato, ha un carattere forte, conviene quindi addolcirlo con linee morbide evitando occhiali troppo pacchiani o con lenti molto grosse.
Quali occhiali scegliere per il viso rettangolare?Occhiali dalla montatura semplice, possibilmente stretta e allungata verso l’esterno.
Ecco un esempio di un occhiale che ti dona moltissimo!
Occhiali da sole per Viso Squadrato
Un esempio di viso squadrato? Angelina Jolie! Mica male eh? 😉
Il viso di questo tipo è caratterizzato da lineamenti forti, marcati, con zigomi e mascella molto evidenti.
Grazie al cielo l’estate scorsa ha visto protagonista questa forma di viso quindi hai molti occhiali tra cui scegliere anche nel campionario dello scorso anno, così risparmierai qualche soldo! 😉
Tra quali modelli scegliere? Quelli tondi, di qualsiasi forma e colore, tondi e supertondi! 😉
Occhiali da sole per Viso Triangolare
Questo viso ha la particolarità di porre l’accento su mandibola e mascella, mettendo in ombra zigomi e fronte. Se questa forma ti appartiene hai molte opzioni tra cui scegliere per gli occhiali da sole:
- modelli a goccia
- modelli “occhi di gatto”, per intenderci con le punte allungate verso l’esterno
La migliore scelta per te sono occhiali con la parte superiore marcata e quella inferiore quasi invisibile.
I consigli per Scegliere gli Occhiali da sole
Infine alcuni consigli per scegliere gli occhiali da sole tenendo conto anche del colore della tua pelle e dei tuoi capelli!
-
- Se hai la pelle molto chiara: evita colori troppo scuri come nero e blu, ma anche troppo brillanti come l’oro, un grigio ad esempio sarebbe l’ideale! Per questo tipo di pelle è importante scegliere occhiali da sole con montature leggere e con colori come il marrone o il tartarugato.
- Se hai la pelle “semplicemente” chiara puoi sbizzarrirti con colori più accesi e stravaganti! Via al blu, al rosso, al fuxia, al verde e al viola, meglio se a tina unita e dalle forme non stravaganti
- Se la tua pelle è olivastra, sei quindi un classico tipo mediterraneo che si abbronza in pochi minuti, per te vanno bene davvero tutti i colori, ti puoi dare alla pazza gioia, ma quelli che ti stanno meglio in assoluto sono gli occhiali dai colori dorati o argentati.
- Se la tua pelle è molto scura, devi evitare il nero per non appesantire il viso. Sei un tipo da colore! Scegli una montatura fine e metallica e colori delle lenti tenue.
Ecco, adesso sei pronta per la scelta, prima di andare a fare shopping però vogliamo ricordarti che gli occhiali DFuture sono ultraleggeri e molto resistenti e soprattutto montano lenti di qualità certificata che non alterano i colori e sono comodamente portatili in estate in inverno.
Infine… con questi occhiali sarai perfetta e potrai anche dare una mano a donne che vivono la chemioterapia per un tumore al seno, lo shopping se è “buono” è ancora più divertente non trovi?
Che ne dici? Hai già scelto il tuo modello?
Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici, ci aiuterai a far conoscere questo progetto ed a raccogliere fondi per le nuove attività di supporto! GRAZIE!! J
Lascia un commento