La sera prima comincia a salire l’adrenalina. “Sarà tutto apposto? Le pazienti rimarranno contente? Verranno tutte? Speriamo che tutto torni secondo le aspettative… che tipo di aspettative abbiamo?!?”.
La mattina suona la sveglia, come ad un primo appuntamento ci prepariamo ed andiamo al Residence San Rossore, la location che abbiamo scelto appositamente perché nel verde e ricco di energie positive che profumano di vacanze.
Controlliamo che tutto sia al suo posto, aspettiamo le make-up artist dello Specchio delle tue brame e Make-up Forever e il fotografo. Facciamo una colazione insieme e dobbiamo ammettere che eravamo un po’ tutti tesi, un buon tipo di tensione però.
Arriva finalmente la prima paziente. Quando esce dopo dal corso è del tutto entusiasta. Ci lascia un messaggio di ringraziamento. Così poi la seconda e la terza… e via!
Sono tutte entrate un po’ scettiche, quasi rassegnate. Sembrava che alcune pensassero che “tanto peggio di così!”. Ma è bastato aspettare la loro uscita: erano tutte raggianti con gli occhi luminosi… Era come se avessero una carica in più, la nostra! Questo corso l’abbiamo fortemente voluto a tutti i costi, perché riuscirsi a guardare allo specchio con serenità, non sentirsi osservati mentre si è in giro per strada, deve essere la normalità, per tutti significa dignità ed è leggerezza. Lo sappiamo bene.
“Mi avete ricordato – dice Rossella – quando stavo facendo la chemioterapia ed un amico un giorno mi truccò. Contro la mia volontà. Perché non ne avevo voglia, perché ero sconsolata e rassegnata agli effetti collaterali.
Quando mi guardai allo specchio sorrisi tanto. All’improvviso mi venne voglia di fare shopping! Mi andai a comprare un orologio e forse mezz’ora prima quell’orologio lo avrei apprezzato poco o niente, ma il mio amico mi spostò l’attenzione dagli effetti collaterali alla bellezza di un viso nuovo”
“Ieri sera sono tornata a casa distrutta dalla stanchezza, più che per quella fisica, per quella mentale – ci racconta Federica – Nel viaggio ho fatto “di tutto”: ho sbagliato tragitto, ho preso l’autostrada in netta riserva della macchina pur sapendo che al primo autogrill non ci sarei arrivata…
Ma ho fatto tutto il viaggio pensando al prossimo nuovo progetto. Sì, perché non sono avida di sorrisi per niente. Mi piace essere d’aiuto. Sì, perché anche se ho perso la Mamma e Rossella è guarita, ogni giorno mi guardo attorno e vedo persone che stanno ancora lottando… Vorrei davvero dire grazie a tutte le persone che ci appoggiano e che a proprio modo ci aiutano!”
Abbiamo chiuso la nostra giornata proprio come nelle migliori squadre: ci siamo riuniti, abbiamo esposto le nostre sensazioni, abbiamo pensato cosa e come poter migliorare o cambiare nel prossimo corso Make Up, e alla fine abbiamo brindato alla riuscita. Sì, Sì, abbiamo proprio brindato pensando ad ognuna delle nostre pazienti.
Come le ragazze del progetto Make-Up hanno ringraziato DFUTURE per la bella idea, Rossella continua a ringraziare il suo Amico. Tutti noi invece vogliamo ringraziare VOI clienti che continuate a chiederci gli occhiali DFUTURE per partecipare ai progetti!
Che altro dire? Alla prossima!
Un abbraccio Fede & Ross
Partner
Lascia un commento